Sono tre le vestibilità studiate dalla Luciano Soprani, per offrire una gamma totale e completa di abiti da cerimonia. Il Tailor con volumi comodi e tradizionali, la Slim per una sartorialità più in linea con il corpo, il Profile per un fit asciutto e senza compromessi.
All’interno di queste linee si evidenziano abiti singoli e molteplici tipologie di coordinati, oltre ai preziosi modelli di alta cerimonia come tight, mezzo tight e smoking.
Le tipologie di tessuti selezionati si articolano in diverse composizioni come lane finissime, sete preziose e fibre moderne e performanti, preferibilmente mescolate tra loro, così da ottenere texture innovative e dall’aspetto luminoso; palette di rigore cromatico che mettono in primo piano i grigi perlacei fino alle nuances dell’ardesia, i blu saturi dal navy al royale, fino ai neri protagonisti assoluti dell’eleganza di oggi.
Disegni floreali con accenni a dégradé e delicati geometrici giochi di armatura per le cravatterie impreziosiscono i coordinati Luciano Soprani. Assolutamente moderni i bottoni gioiello realizzati con sofisticate procedure di argentee personalizzazioni; seriche e impalpabili pochette con logo bicolore, formano un quadro d’autore assolutamente unico sul quale si inserisce come la firma del pittore un piccolo “logo-gioiello” inserito nella boutonnière.
Le camicie sono proposte con collo all’italiana oppure diplomatico abbinate a polso con gemelli; le scarpe e le cinture realizzate in pelli ricercate e sofisticate che vanno dal morbido vitello spazzolato alla elegante vernice , dalla esclusiva pelle lavorata cocco all’inusuale camoscio leggero.
La filosofia di una eleganza raffinata caratterizza anche le cinture, dove smalti, moderne lavorazioni su placche sottili e fibbie amovibili formano una ricca scelta in sintonia con l’intera collezione.
Nessun commento:
Posta un commento